23 Atleti bianco azzurri per il raduno dell’atletica sammarinese.
Un sabato di lavoro per gli atleti sammarinesi, allo stadio di atletica di San Marino, per preparare i prossimi appuntamenti stagionali. Sono stati 23 i ragazzi presenti al raduno della velocità e salti che si è svolto il 6 aprile organizzato dalla Federazione Sammarinese di Atletica. I lavori sono stati diretti dal tecnico specialista della velocità FIDAL, Loredana Riccardi prima allenatrice della campionessa italiana Zaynab Dosso e per i salti dagli allenatori sammarinesi Eraldo Maccapani e Davide Molinari.
Le attività si sono concentrate sui gruppi bianco azzurri delle staffette 4×100 e della 4×400. Tra i presenti, la campionessa italiana promesse Alessandra Gasparelli e Francesco Sansovini che è rientrato per l’occasione, dal centro tecnico di Padova dove si allena. I due atleti sono i primi designati ai Campionati Europei di Roma e alle Olimpiadi di Parigi.
Il raduno è stata un’opportunità per tutti gli atleti di perfezionare e affinare gli aspetti tecnici della propria disciplina, guidati dalla Struttura Tecnica federale e, soprattutto, per confrontarsi con un tecnico di alto livello come Loredana Riccardi. E’ stata una preziosa occasione di crescita per tutta la realtà sammarinese. Con queste iniziative e con questi atleti, la Federazione punta con grande decisione verso gli obiettivi sportivi futuri, con l’auspicio di fornire il proprio contributo allo sport sammarinese, in vista dei principali appuntamenti, come i Giochi Olimpici che si svolgeranno la prossima estate a Parigi.
Comments are closed