l 7 Maggio è stato il Kids’ Athletics Day, ovvero la giornata dell’atletica dedicata ai bambini che si celebra annualmente con lo scopo di stimolare i più giovani ad impegnarsi nell’attività fisica e nelle varie discipline dell’atletica leggera. Quest’anno, in occasione dell’evento, la World Athletics ha organizzato una challenge denominata “World Mile Challenge”, che consisteva in una serie di attività proposte ai più piccoli che avevano come obiettivo finale collezionare il maggior numero di chilometri possibile correndo.
La Federazione Sammarinese Atletica Leggera ha voluto accogliere la sfida organizzando due eventi. Il primo in collaborazione con le gare scolastiche organizzate dalle Scuole Medie durante le quali è stato possibile raccogliere diverse miglia grazie alle distanze corse dai ragazzi. Il secondo invece rivolto ai bambini più piccoli di 10 e 11 anni e svolto su tre giornate in cui sono state organizzate attività ludiche e di intrattenimento in campo.
San Marino è riuscito così a raccogliere in tutto 50 miglia corse, grazie anche all’aiuto di 10 allenatori, 20 insegnanti, 5 giudici e 5 volontari che si sono resi disponibili per partecipare alla sfida proposta.
Gli eventi e i vari dati video e immagini sono stati condivisi sui profili social ufficiali della Federazione rispettando le regole della community e i criteri per partecipare alla challenge.

Categories:

Tags:

Comments are closed