MEDAGLIA DI BRONZO

È stato un fine settimana ricco di emozioni quello appena trascorso per la delegazione sammarinese della Federazione Sammarinese Atletica Leggera, che ha partecipato, per la prima volta, agli INTERNATIONA ACQUA WALKING BEACH GAMES. Gli atleti sammarinesi accompagnati da Chetty Mina e preparati dal tecnico Thierry Vanet, della società San Marino Acqua Walking, hanno raggiunto un ottimo risultato conquistando la medaglia di bronzo nei 200m da Simone Saraceni e il quarto posto nei 50m da Cinzia Battistini, atleti emergenti in questa nuova disciplina. Simone si è imposto su paesi come la Germania e l’Algeria e ha battuto in finale per il terzo posto il forte atleta italiano.

L’acqua walking è la disciplina che porta l’attività di corsa in acqua, utilizzando diverse dinamiche di velocità. Correre in acqua significa diminuire notevolmente l’incidenza del peso corporeo e lo stress articolare e sottoponendo i muscoli a un sovraccarico importante per compiere il miglior gesto tecnico. La Marcia Acquatica è un’attività in pieno sviluppo e rientra nei cosiddetti sport naturalistici, ovvero quelle attività che si svolgono sia in modo amatoriale, sia in modo competitivo a diretto contatto con l’ambiente naturale.

La manifestazione per i sammarinesi si chiude nel migliore dei modi non solo per la medaglia conquistata ma per una una delegazione che ha coperto tutte le discipline e si è contraddistinta per l’impegno e lo spirito di squadra riconosciuto dall’organizzazione ai sammarinesi.

La delegazione era composta dagli atleti: Battistini Cinzia e Thierry Vanet 50m pagaia, Simone Saraceni 200m, Fosca Raffaella 200m, Cecchetti Roberta e Antonella Saraceni 800m dual, Parrotta Giuseppe e Tamagnini Maurizio 800m dual, Scarponi, Battistini, Saraceni, Sacanna 4x50m Realy, Parrotta Giuseppe, Fausta Borghini Acqua beach trail.

Categories:

Tags:

Comments are closed