L’atletica leggera sammarinese ha celebrato le proprie eccellenze in occasione della serata di gala organizzata dal direttivo della Federazione nella location del Grand Hotel di San Marino. Tutti gli atleti distintisi nel corso della stagione 2022-2023, di San Marino sono stati premiati durante la serata.
La prima parte della serata è stata aperta dal presidente FSAL Mauro Santi ringraziando tutte le società che compongono il cuore pulsante e il vero motore dell’atletica. L’impegno, la dedizione e la passione dimostrati dagli atleti e dai loro allenatori hanno reso possibile raggiungere risultati eccezionali e guardando avanti, ha aggiunto che gli obiettivi per la prossima stagione saranno ancora più ambiziosi.
Un saluto anche e un augurio per il prossimo anno fatte dal Presidente del CONS Gian Primo Giardi hanno aperto le premiazioni degli atleti campioni e primatisti sammarinesi messisi in luce nell’anno.
Premiati: la neo Campionessa italiana U20 sui 100m a Grosseto 21/07/2023 Alessandra Gasparelli e i vincitori della medaglia doro ai Giochi dei piccoli stati. Francesco Sansovini nei 100m e Andrea Ercolani Volta nei 400m. A seguire: Alessandro Gasperoni record sui 300 e 400m oltre al bronzo individuale ai GSSE, Molinari Francesco, Benvenuti Probo, Berti Beatrice, Bollini Nicolas, Bucci Sofia, Corbelli Emma e Guidi Rebecca, Bugli Lorenzo e Venerucci Valentina nel mezzofondo.
Tra le società riflettori sono stati tutti puntati sull’Olimpus San Marino vincitrice dei campionati sammarinesi su pista e su strada. ATLETA DELL’ANNO con miglior punteggio tecnico – Indiscussa regina della serata la 20enne Alessandra Gasparelli, talento emergente nel firmamento sammarinese ormai stabilmente nel giro nazionale e internazionale, detentrice di tutti i primati di specialità.
Comments are closed